Tenuta Montemagno vince il FOOD & TRAVEL Italia Awards 2018

Sabato 12 ottobre si è tenuta la serata di gala organizzata da FOOD & TRAVEL Italia magazine per la consegna dei suoi ambiti awards.
Tra i vincitori anche Tenuta Montemagno, che si è distinta nella categoria “Agriturismi BB”.

Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa dell’evento:

“Food and Travel Italia, Awards 2018 al Forte Village Resort in Sardegna”
L’Italia intera, affascinata da un format che valorizza Cibo, Vino, Turismo e Cultura territoriale.

Forte Village Resort, Santa Margherita di Pula 12 ottobre 2018 – Si è rivelata un vero e proprio successo la prima edizione italiana degli Awards Food and Travel Italia, il primo magazine a livello internazionale,che si occupa di enogastronomia, beverage, viaggi gourmet e turismo di alto profilo. Evento patrocinatodall’ENIT (Agenzia Nazionale Turismo). A determinare i finalisti sono stati i voti pervenuti dai lettori sul sito web della rivista. Le graduatorie finali sono state rese pubbliche, durante la serata di gala del Premio,dall’editore italiano Pamela Raeli affiancato dal giornalista Gioacchino Bonsignore.
I riconoscimenti assegnati hanno spaziato in tutti gli ambiti della Ristorazione e dell’Ospitalità/Turismo. Oltre al Ristorante dell’anno, con le sottocategorie Classico, Emergente, Osterie/Trattorie e Stellato, e all’Hotel dell’anno, con le sottocategorie In città, Fuori Città, Agriturismo e B&B, Resort e Spa, gli Awards di Food and Travel Italia hanno premiato i professionisti distintisi nel 2018: Maître, Sommelier, Enologo, Cantina, Chef, Maestro Gelatiere e Pizzaiolo. Inoltre, sono stati esaltati i prodotti e le aziende/organizzazioni di eccellenza nelle categorie vino, materia prima, pasticceria, scuola di cucina e di alta formazione di sala, wedding planner,compagnia aerea, compagnia di crociera, tour operator, location, destinazione, regione, territorio e città gastronomica dell’anno. A completare questo spettacolare parterre de rois che si è trovato riunito al Forte
Village sono stati assegnati i premi speciali dal board di Food and Travel a professionalità e personalità che hanno dato particolare lustro ai settori di appartenenza. Grande approvazione di Gregor Rankin, Editore di Food and Travel UK, che ha manifestato sul palco l’impegno costante di Food and Travel Italia per valorizzare e promuovere l’imprenditoria italiana nel Mondo.

Durante la serata è stata presentata l’Associazione “Alessandra X per le Donne”, in memoria di Alessandra, una Donna che credeva nel valore femminile e nel progresso della ricerca medico-scientifica a supporto della salute delle donne durante il percorso oncologico. Il Prof. Giovanni Scambia, tra i migliori ginecologi oncologi italiani di fama internazionale, nonché Direttore Scientifico della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, IRCCS di Roma, è Presidente Onorario dell’Associazione. A conclusione della cena di Gala si è potuto degustare il Garibaldi, gelato dei due mondi, voluto e ideato da Food and Travel Italia e realizzato dall’ingegno di Massimiliano Scotti ed Eugenio Morrone. “Sono orgogliosa di aver riunito in un’unica serata straordinarie personalità, imprese e uomini eccellenti che ogni giorno con impegno e sacrificio rendono grande ed internazionale la Nostra Italia. Ringrazio tutti per l’affetto e la stima dimostrati che rendono ancor più speciale il mio mestiere. Proprio per questo ho voluto essere io in prima persona, affiancata da Gioacchino Bonsignore, ad accogliere i premiati sul palco e motivare i riconoscimenti assegnati. Un pensiero speciale agli sponsor che hanno supportato l’iniziativa e credono in Food and Travel Italia. Un abbraccio a Marco Sutter, Direttore Responsabile Food and Travel Italia , che ha lavorato al mio fianco per tutta la riuscita dell’evento e a Gianfranco Peruzzi della Regione Piemonte. Un riconoscimento al Forte Village Resort nella figure di Lorenzo Giannuzzi – Amministratore Delegato e Direttore Generale; Magno
Cristiani – Resident Manager; Paolo Mancuso – Director of Projects & Business Development; Marco Lucrezi – Marketing Director; Fabio De Marco – Director of Conference & Incentive; Francesca Lucchese – Events Executive e Raffaella Zedda PR Coordinator, Antonio Cicerelli F&B Director, Paolo Simioni – Executive Chef .“