La Civetta sul Comò

Il nostro ristorante, La civetta sul comò, sorge sulla sommità della collina che ospita la Tenuta. Il relais è immerso nel Monferrato, fra dolci pendii e vigne che caratterizzano il territorio, ed è da esso che trae ispirazione per la proposta gastronomica. Una cucina classica e tradizionale piemontese che, guidata dallo Chef Executive Giampiero Vento, non tralascia la sperimentazione alla ricerca di connubi in grado di valorizzare la materia prima, sempre di assoluta eccellenza e a chilometro zero, e di abbinarla ai vini della cantina Tenuta Montemagno per creare un’esperienza unica e indimenticabile.

Una produzione limitata di bottiglie per ogni etichetta, proprio per porre la massima attenzione a ogni piccolo dettaglio, in vigna e in cantina. Metodo di vinificazione che supera i parametri imposti dalla certificazione “Bio” e garantisce livelli di anidride solforosa estremamente contenuti. Sforzi che rappresentano la volontà di realizzare vini di grande qualità, da conoscere e comprendere attraverso la degustazione e da valorizzare raccontandone la storia.








Giampiero Vento Chef Executive

Dalla Sicilia al Piemonte, passando per le cucine principali del nostro paese e dell’Europa mediterranea. Questo il percorso iniziato da giovane nella sua città d’origine, Palermo, e lungo il quale Giampiero Vento è cresciuto, sempre alla ricerca di stimoli e sfide per dare carattere alla sua cucina.

Profondamente innamorato di questo territorio, è bastato poco a Giampiero per diventare Chef Executive della cucina di Tenuta Montemagno Relais & Wines. L’incontro con il nostro presidente e fondatore, la condivisione della passione per questa zona del Piemonte e l’amore per le sfide, come quella di coniugare tradizione e innovazione, binomio che caratterizza la Tenuta da sempre e in ogni suo prodotto.

La cucina del nostro relais si ispira al Monferrato

Tenuta Montemagno Relais & Wines si affaccia sui dolci pendii del Monferrato ed è a questo favoloso territorio che si ispira la filosofia del nostro Chef Executive. Una cucina, innanzitutto, fatta di materie prime a chilometro zero provenienti dai piccoli produttori locali, eccellenze spesso invisibili di questa area del Piemonte, che intende valorizzare.

Quindi i piatti, ottenuti coniugando la grande tradizione Piemontese con un pizzico di creatività e innovazione, aggiungendo gli aromi e i profumi dei prodotti siciliani, primi fra tutti gli agrumi e le verdure tipiche dell’isola.

I percorsi degustazione dei vini di Tenuta Montemagno Relais & Wines

Freschezza o sapori forti, leggerezza o proposte elaborate, trovano l’ideale connubio con la proposta enologica di Tenuta Montemagno Relais & Wines.

I percorsi degustazione sono studiati per abbinare i piatti della cucina con i vini prodotti dalla nostra cantina, valorizzando al meglio l’esperienza gastronomica e per creare un’esperienza unica e memorabile di Tenuta Montemagno.

Percorsi di degustazione