La Civetta sul Comò

Il nostro ristorante, La civetta sul comò, sorge sulla sommità della collina che ospita la Tenuta. Il relais è immerso nel Monferrato, fra dolci pendii e vigne che caratterizzano il territorio, ed è da esso che trae ispirazione per la proposta gastronomica. Una cucina classica e tradizionale piemontese che, guidata dallo Chef Executive Giampiero Vento, non tralascia la sperimentazione alla ricerca di connubi in grado di valorizzare la materia prima, sempre di assoluta eccellenza e a chilometro zero, e di abbinarla ai vini della cantina Tenuta Montemagno per creare un’esperienza unica e indimenticabile.

Una produzione limitata di bottiglie per ogni etichetta, proprio per porre la massima attenzione a ogni piccolo dettaglio, in vigna e in cantina. Metodo di vinificazione che supera i parametri imposti dalla certificazione “Bio” e garantisce livelli di anidride solforosa estremamente contenuti. Sforzi che rappresentano la volontà di realizzare vini di grande qualità, da conoscere e comprendere attraverso la degustazione e da valorizzare raccontandone la storia.

Ristorante Gourmet
Aperto tutte le sere 19,30-21 
Domenica aperto anche
a pranzo 12,30-14,00

Sfoglia il nostro menù Dinner

Bistrot/Lunch
Aperto da Lunedì a Sabato 12,30-14,00

Sfoglia il nostro menù Lunch









    TM SOTTO LE STELLE

    Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera romantica di Tenuta Montemagno Relais & Wines… solo per voi 2. Cena servita presso il terrazzo panoramico della Tenuta ad uso esclusivo con vista sui vigneti, dove potrete ammirare il calar del sole gustando un calice di bollicine TM Brut 24 mesi e degustare a lume di candela le proposte culinarie del nostro Chef!

    Vedi dettagli

    • Aperitivo di Benvenuto a calar del sole per due persone accompagnato da amuse-bouche
    • Cena per due persone composta da quattro portate a scelta dal nostro menù a la carte
    • Quattro calici a persona in abbinamento alle portate scelte
    • Acqua e caffè inclusi

    Nascondi dettagli








      Giampiero Vento Chef Executive

      Dalla Sicilia al Piemonte, passando per le cucine principali del nostro paese e dell’Europa mediterranea. Questo il percorso iniziato da giovane nella sua città d’origine, Palermo, e lungo il quale Giampiero Vento è cresciuto, sempre alla ricerca di stimoli e sfide per dare carattere alla sua cucina.

      Profondamente innamorato di questo territorio, è bastato poco a Giampiero per diventare Chef Executive della cucina di Tenuta Montemagno Relais & Wines. L’incontro con il nostro presidente e fondatore, la condivisione della passione per questa zona del Piemonte e l’amore per le sfide, come quella di coniugare tradizione e innovazione, binomio che caratterizza la Tenuta da sempre e in ogni suo prodotto.

      La cucina del nostro relais si ispira al Monferrato

      Tenuta Montemagno Relais & Wines si affaccia sui dolci pendii del Monferrato ed è a questo favoloso territorio che si ispira la filosofia del nostro Chef Executive. Una cucina, innanzitutto, fatta di materie prime a chilometro zero provenienti dai piccoli produttori locali, eccellenze spesso invisibili di questa area del Piemonte, che intende valorizzare.

      Quindi i piatti, ottenuti coniugando la grande tradizione Piemontese con un pizzico di creatività e innovazione, aggiungendo gli aromi e i profumi dei prodotti siciliani, primi fra tutti gli agrumi e le verdure tipiche dell’isola.

      I percorsi degustazione dei vini di Tenuta Montemagno Relais & Wines

      Freschezza o sapori forti, leggerezza o proposte elaborate, trovano l’ideale connubio con la proposta enologica di Tenuta Montemagno Relais & Wines.

      I percorsi degustazione sono studiati per abbinare i piatti della cucina con i vini prodotti dalla nostra cantina, valorizzando al meglio l’esperienza gastronomica e per creare un’esperienza unica e memorabile di Tenuta Montemagno.

      Percorsi di degustazione