Ristorante

Il ristorante Tenuta Montemagno sorge sulla sommità della collina che ospita l’omonima Tenuta, il cui impianto originario risale al 1500. Siamo in pieno Monferrato, territorio d’importanza storica per il Piemonte e l’Italia annoverato fra le località patrimonio dell’Unesco. In questo luogo incantevole e speciale per la coltivazione della vite, qui corre il 45° parallelo – coordinata particolarmente vocata per questo tipo di coltura -, nasce la cucina della Tenuta.

Un ristorante che si ispira al territorio monferrino e al Piemonte, ma che guarda oltre le colline che lo circondano, alla ricerca di connubi in grado di valorizzare tanto il prodotto tipico, quanto la materia prima sempre di assoluta eccellenza.

È così che la tradizione viene rivisitata e reinterpretata con l’occhio della contemporaneità, per rendere leggeri anche i piatti piemontesi più caratteristici, o per creare matrimoni di gusto con il non lontano mare.

Una cucina che non teme la sperimentazione, che ricerca la prelibatezza degli ingredienti seguendo però la stagionalità e quanto di meglio offre il mercato o l’orto della Tenuta.

Freschezza o sapori forti, leggerezza o proposte elaborate, trovano l’ideale connubio con la proposta enologica: in carta si possono trovare tutti i vini prodotti da Tenuta Montemagno, per giocare con gli abbinamenti tra le diverse portate e valorizzare al meglio l’esperienza gastronomica proposta dallo chef e dal nostro mitre. Una carta a Km zero.

Ristorante